Sponsoring
Fondo per l'innovazione e la solidarietà
Con il nostro fondo per l'innovazione e la solidarietà, sosteniamo diverse chiese in fase di avvio e forniamo assistenza temporanea a quelle che sono in difficoltà economiche ed esistenziali a causa delle sfide attuali. Per noi di Chiesa Viva Svizzera questo fondo è un segno di solidarietà. Se desiderate sostenere il fondo con una donazione, siete invitati a farlo tramite versamento bancario o TWINT:
Versamento bancario
Basler Kantonalbank, Basel – Conto postale 40-000061-4
Viva Kirche Schweiz
Chrischonarain 200
4126 Bettingen
IBAN: CH76 0077 0016 0532 2410 0
Nota: Fondo per l'innovazione e la solidarietà
TWINT
Scansionate questo codice QR con il vostro smartphone e selezionate l'importo desiderato.

Ulteriori progetti
Con una donazione generale, rendete possibili eventi incoraggianti e stimolanti, come quelli che organizziamo per i giovani (come CREA! o il Melo Festival), per i bambini e i giovani leader (incontri dei leader principali “HLT” , KiFO, Newleaders), per tutte le generazioni (Viva al Mare) e per i leader e i pastori della Chiesa (ritiri, Conferenza Chiesa Viva). Sviluppiamo anche strumenti orientati al futuro per le chiese locali in gruppi di progetto. Tra questi, il gruppo Young Generation e il gruppo responsabile per le chiese “Start-up”. Il nostro coinvolgimento in organizzazioni dell'alleanza come SEA, BESJ, tsc e l'organizzazione mantello Freikirchen.ch è reso possibile anche dal vostro sostegno.
Se desiderate sostenerci anche in questo caso, potete utilizzare gli stessi dati del conto corrente, indicando semplicemente “Donazione generale” o il gruppo o l'opera desiderata.
Basler Kantonalbank, Basel – Conto postale 40-000061-4
Viva Kirche Schweiz
Chrischonarain 200
4126 Bettingen
IBAN: CH76 0077 0016 0532 2410 0
Nota: Donazione generale
Grazie per ogni donazione!
La vostra donazione è destinata all'opera nazionale di Chiesa Viva Svizzera. Per sostenere una chiesa locale, visitate il sito web della chiesa in questione.
.
Chi siamo
Chiesa Viva Svizzera è un'associazione che riunisce oltre 90 chiese evangeliche libere. La prima chiesa è stata fondata nel 1869, ma le radici dell'associazione sono più antiche e risalgono alla «Pilgermission St. Chrischona», fondata nel 1840. Oggi siamo organizzati come associazione con un'assemblea dei delegati come organo supremo. Le chiese Viva, oltre a varie chiese evangeliche nazionali e libere, sono membri dell'Alleanza Evangelica Svizzera (SEA) e si sentono particolarmente legate alle chiese della tradizione evangelico-riformata. Insieme alla Chiesa cattolica romana, riconosciamo il Credo apostolico. La nostra fede si basa su Gesù Cristo, per questo ci definiamo cristiani. Crediamo che la Bibbia, in quanto parola di Dio, abbia le risposte alle domande della vita e sia rilevante per la nostra società. Sperimentiamo che nella comunione con Dio si possono trovare libertà, amore, dignità, speranza e fiducia.
Le nostre chiese vivono la struttura associativa a livello locale e si finanziano attraverso contributi volontari. È possibile diventare membri, ma non è un requisito indispensabile per partecipare a una funzione religiosa o per collaborare. Inoltre, i membri non sono in alcun modo obbligati a fornire un sostegno finanziario.
